22 dicembre 2010

Top 2010

So che sembra incredibile, ma ho avuto un sacco di palle burocratico/scolastiche che mi hanno tenuto lontano da questo ipotattico blog, fatto sta che ora sono nell'economica Londra per festeggiare degnamente l'ennesima nascita di Gesù Cristo e l'avvento dell'anno domini 2011, che si spera andrà un po' meglio del 2010, ma che certamente andrà peggio, pertanto dovrei avere un sacco di tempo libero in più... aggiornamenti come se piovesse.


Comunque, visto che Ondarock, Pitchwork, o Scaruffi, a me mi fanno una gloriosa sega a due mani, via con le richiestissime charts di questo esaltante 2010.

TOP ALBUM

10) Crookers - Tons Of Friends












Maturità e coraggio a palate per il primo lungo dei più famosi tamarri italiani. La cosa migliore è che la metà dei venti pezzi fa schifo: peccato che con Roisin Murphy e Marina Gasolina entrerebbe fra i top album pure una rivisitazione in sei pezzi della polka effettuata da Apicella sbronzo.


9) Massimo Volume - Cattive Abitudini












Voi tenetevi pure Vasco Brondi, coglioni.

8) Uochi Toki - Cuore, Amore, Errore, Disintegrazione












Un mio amico ha detto: "ormai dicono con mille parole quello che due dischi fa dicevano in due". Ha pienamente ragione. Infatti è solo all'ottavo posto.


7) Robyn - Body Talk pt.1












Canzoni come "Dancehall Queen", in collaborazione con il Dio-Diplo, riescono a far sorridere pure un musone come il sottoscritto. Vuol dire.


6) Deathspell Omega - Paracletus












Satana non è mai stato così dolce, grazie al miglior disco metal del 2010. Che sia anche l'unico che abbia ascoltato c'entra fino ad un certo punto.


5) Flying Lotus - Cosmogramma












Steven Ellison vincerebbe a mani basse il premio di negro dell'anno, se non fosse già assegnato con il primo posto di questa chart. Disco della madonna, comunque.


4) James Blake - Klavierwerke 












C'era una volta un brufoloso nerd appena maggiorenne che si faceva le pippe coi reggiseni della madre. Nel 2010 impazzisce, butta fuori tre EP uno più bello dell'altro, e rivoluziona il dubstep. Facile così.


3) Swans - My Father Will Guide Me A Rope To The Sky










Traccia numero cinque, titolo: "you fucking people make me sick", traduzione: "mi fate vomitare, fottuti esseri umani". Podio obbligato.


2) Gonjasufi - A Sufi And A Killer 












Iniettarsi eroina, distesi a pancia in su nel Grand Canyon.

RULLO DI TAMBURI...
 Primo posto:

KANYE WEST - MY BEAUTIFUL DARK TWISTED FANTASY

Farebbe voglia di diventare negro pure a Michael Jackson.

4 commenti:

  1. assolutamente d'accordo con il tuo numero 1, il genio supremo ha fatto il disco del secolo e per gli altri davvero non ce n'è

    per il resto pollice su anche per robyn, crookers e james blake

    a massimo volume e uochi toki invece sorry ma preferisco nettamente vasco brondi!

    RispondiElimina
  2. che disco della madonna oh. allucinante.

    RispondiElimina
  3. Riguardo ai Uochi qualcuno aveva anche detto: "C'è qualcuno che ha più problemi di noi a relazionarsi con le ragazze".

    RispondiElimina
  4. Peccato che hai perso la passione per il metal :-( sei rimasto un pò indietro con i tempi, i Deathspell Omega fanno un genere antiquato ormai...

    RispondiElimina