Comunque, visto che Ondarock, Pitchwork, o Scaruffi, a me mi fanno una gloriosa sega a due mani, via con le richiestissime charts di questo esaltante 2010.
TOP ALBUM
10) Crookers - Tons Of Friends
Maturità e coraggio a palate per il primo lungo dei più famosi tamarri italiani. La cosa migliore è che la metà dei venti pezzi fa schifo: peccato che con Roisin Murphy e Marina Gasolina entrerebbe fra i top album pure una rivisitazione in sei pezzi della polka effettuata da Apicella sbronzo.
9) Massimo Volume - Cattive Abitudini
Voi tenetevi pure Vasco Brondi, coglioni.
8) Uochi Toki - Cuore, Amore, Errore, Disintegrazione
Un mio amico ha detto: "ormai dicono con mille parole quello che due dischi fa dicevano in due". Ha pienamente ragione. Infatti è solo all'ottavo posto.
7) Robyn - Body Talk pt.1
Canzoni come "Dancehall Queen", in collaborazione con il Dio-Diplo, riescono a far sorridere pure un musone come il sottoscritto. Vuol dire.
6) Deathspell Omega - Paracletus
Satana non è mai stato così dolce, grazie al miglior disco metal del 2010. Che sia anche l'unico che abbia ascoltato c'entra fino ad un certo punto.
5) Flying Lotus - Cosmogramma
Steven Ellison vincerebbe a mani basse il premio di negro dell'anno, se non fosse già assegnato con il primo posto di questa chart. Disco della madonna, comunque.
4) James Blake - Klavierwerke
C'era una volta un brufoloso nerd appena maggiorenne che si faceva le pippe coi reggiseni della madre. Nel 2010 impazzisce, butta fuori tre EP uno più bello dell'altro, e rivoluziona il dubstep. Facile così.
3) Swans - My Father Will Guide Me A Rope To The Sky
Traccia numero cinque, titolo: "you fucking people make me sick", traduzione: "mi fate vomitare, fottuti esseri umani". Podio obbligato.
2) Gonjasufi - A Sufi And A Killer
Iniettarsi eroina, distesi a pancia in su nel Grand Canyon.
RULLO DI TAMBURI...
Primo posto:
KANYE WEST - MY BEAUTIFUL DARK TWISTED FANTASY
Farebbe voglia di diventare negro pure a Michael Jackson.
assolutamente d'accordo con il tuo numero 1, il genio supremo ha fatto il disco del secolo e per gli altri davvero non ce n'è
RispondiEliminaper il resto pollice su anche per robyn, crookers e james blake
a massimo volume e uochi toki invece sorry ma preferisco nettamente vasco brondi!
che disco della madonna oh. allucinante.
RispondiEliminaRiguardo ai Uochi qualcuno aveva anche detto: "C'è qualcuno che ha più problemi di noi a relazionarsi con le ragazze".
RispondiEliminaPeccato che hai perso la passione per il metal :-( sei rimasto un pò indietro con i tempi, i Deathspell Omega fanno un genere antiquato ormai...
RispondiElimina