25 dicembre 2010

Robi Vari


Ok, ultimo post sull'argomento, che poi vado a mangiare carne umana.



2010 AWARDS

MIGLIOR CONCERTO DELL'ANNO
Electro Venice - 10 Luglio 2010 - Parco San Giuliano (Venezia)

Cadaveri per terra stile sbarco in Normandia, capre scatenate in topless, offerte di droghe sintetiche ad intervalli regolari di dodici secondi ed otto, idranti, scrollo di pioggia alle tre di notte stile venuta del Signore, Ellen Allien, Luciano, Mr.Oizo che piega gli alberi, The Bloody Beetroots, Steve Aoki, 2 Many Dj's che chiudono con Love Will Tear Us Apart: Santa Teresa D'Avila, finalmente capiamo.


PEGGIOR CONCERTO DELL'ANNO
 Probabilmente Apparat al Magnolia a Settembre.

Non tanto per colpa del buon Apparat, quanto più per colpa di un pubblico che preferiva rompere i coglioni e fumare canne come se si fosse ad un concerto di Bob Marley. Girotondini alternativi del cazzo.


PEGGIOR ALBUM DELL'ANNO
Le Luci Della Centrale Elettrica - Per Ora Noi La Chiameremo Felicità

Se solo mettesse su qualche chilo e cominciasse a far foto coi travestiti, la parabola artistica di Vasco Brondi coinciderebbe a pieno con quella di Adriano Leite Ribeiro.


RISCOPERTA DELL'ANNO
Breach - Svezia - Sciolti.

Non se li sono cacati mai nessuno in vita, peccato che il loro post-tutto, dal '97, abbia anticipato di dieci anni tutti quei merda di gruppetti finto-pe(n)santi di oggi. Il loro ultimo, Kollapse, del 2001, è fra i dieci top album di tutta la scena metal.


MENZIONE SPECIALE
Marlene Kuntz - Ricoveri Virtuali e Sexy Solitudini
Non diremo che Godano ha ripreso a farsi di eroina, no. Anche se la cosa non ci dispiacerebbe affatto, forse non sarebbe neanche opportuno, non si hanno trent'anni per sempre. Fatto sta che, con droga o senza droga, i Marlene fanno un piccolo passo indietro, si incazzano con gli scaricatori di album del 2000 (noi stiamo con Godano, ovviamente), e buttan fuori un bel lavorino. Scaricatelo incessantemente, così il prossimo album spaccherà ancora di più.


WAITING FOR 2011
Senza ombra di dubbio, il nuovo di BURIAL, che, anticipazione anticipazione, sarà già disco dell'anno per le charts del 2011.














5 commenti:

  1. dovresti farti pagare per queste classifiche. pur non ascoltando niente di quello che ascolti tu, il tuo stile è piacevolmente efficace. ma questo lo sapevi già :)

    RispondiElimina
  2. Auguri cucciolotto.

    devo ancora sentirlo GodAno.

    RispondiElimina
  3. Grazie amico Massi. Mi compiaccio soprattutto della recensione di Le Luci Della Centrale Elettrica, ^^.

    Grazie amico Absinto, tanti auguri di buon natale anche a te. ^^

    Stavrogin.

    RispondiElimina
  4. stavolta non sono d'accordo. il disco dei marlene mi ha fatto moderatamente cacare mentre le luci per me sono rimaste accese
    il nuovo di burial decisamente molto atteso (insieme a born this way di lady gaga) ma per le charts potrebbe anche già essere passato di moda..

    RispondiElimina
  5. Attenzione, con "bel lavorino", considerato che il precedente era di uno schifo terrificante, volevo intendere tutto fuorché un capolavoro - semplicemente un passo in avanti, e qualche sprazzo di buona classe.
    Ho sbadatamente dimenticato Gaga, cazzo! Quello è ovviamente solo un pelo gradino sotto Burial.

    RispondiElimina